Help Center
Come possiamo aiutarti?
Unisciti a Room43
Le vostre stanze sono disponibili solo per studenti?
Assolutamente no! Room43 offre soluzioni di Co-Living per studenti e per giovani lavoratori.
Qual è il modo migliore per contattarvi?
Il modo più veloce per comunicare con noi è inviare un messaggio Whatsapp al numero +39 3208855722. In alternativa puoi chiamarci allo stesso numero, scriverci alla mail info@room43.it oppure passare a trovarci presso il nostro ufficio in Via Dante 64 (Padova).
Qual è il procedimento per prenotare una stanza?
Una volta individuata la tua stanza ideale, per bloccarla sarà sufficiente versare il deposito cauzionale alle coordinate bancarie che ti forniremo, dopodiché fisseremo un appuntamento per la firma del contratto e la consegna delle chiavi.
Documenti
Di quali documenti ho bisogno?
Per la preparazione del contratto ti chiederemo questi documenti:
- Il tuo documento d’identità o il passaporto (in corso di validità);
- Il tuo codice fiscale italiano (in corso di validità);
- La ricevuta di pagamento del deposito cauzionale.
Fornite la comunicazione di Ospitalità?
Si, al momento del check-in forniamo il modulo da compilare per comunicare la tua ospitalità all’autorità competente.
Il contratto viene registrato?
Sì, tutti i contratti vengono registrati a norma di legge.
Contratto
Ci sono spese di agenzia?
Room43 è una società che offre soluzioni di Co-Living, non un’agenzia immobiliare, quindi non sono previste spese/commissioni d’agenzia.
Cosa comprende la formula "All Inclusive"?
La formula ” All Inclusive” comprende le spese per le utenze (elettricità*, gas*, acqua), il riscaldamento*, la tassa per i rifiuti, le spese condominiali, una connessione WiFi ad alta velocità e senza limiti di utilizzo, il nostro servizio di assistenza in caso di manutenzioni e una pulizia mensile degli spazi comuni dell’appartamento.
*per evitare sprechi di energia, per queste utenze è previsto un tetto massimo di consumi, opportunamente quantificato. Eventuali eccedenze saranno, previa presentazione delle bollette, a carico degli inquilini.
È richiesto un deposito cauzionale?
Sì, per confermare la prenotazione della stanza è necessario versare un deposito cauzionale. Non è rimborsabile in caso di cancellazione prima dell’arrivo.
Questo deposito sarà restituito 60 giorni dopo la data di fine contratto, a condizione che non ci siano danni all’immobile e/o costi extra per l’energia.
Qual è la durata minima del contratto?
La durata minima del contratto è di 12 mesi.
In caso di particolari esigenze e compatibilmente con la disponibilità di camere saremo felici di valutare delle soluzioni più adatte a te.
Posso terminare il contratto in anticipo? Con quali costi?
Non è prevista la possibilità di recedere anticipatamente dal contratto. Nel caso tu abbia la necessità di lasciare la camera prima della data prevista, lo potrai fare previo il pagamento di una quota amministrativa di €250,00 e di €67,00 per i costi di chiusura del contratto, inoltre sarà tuo compito trovare un nuovo inquilino subentrante per il periodo previsto dal tuo contratto.
Cosa si intende con “quota amministrativa”?
È l’unico costo non compreso nel canone di affitto e rappresenta una tantum necessaria per la registrazione del contratto (firmato o rinnovato) e le spese di bollo del registro. Inoltre la quota amministrativa comprende un’assicurazione e una pulizia/sanificazione della camera all’inizio e alla fine del tuo soggiorno.
Perché è necessario pagare la registrazione del contratto?
La registrazione è un requisito obbligatorio per legge, quindi per rendere pienamente legale il contratto questo deve essere registrato presso l’Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dalla data di stipula/rinnovo, mediante il pagamento dell’imposta di registro. Questo costo è compreso nella Quota Amministrativa ed è Room43 a gestire l’intera procedura.
Come posso pagare?
Puoi pagare tramite l’App Inquilini con bonifico bancario oppure con carta di credito/debito. In quest’ultimo caso ti informiamo che sono previste commissioni. Non è invece possibile pagare in contanti.
Check in & Check Out
Qual è il processo di check-in?
Al giorno del tuo arrivo basterà raggiungerci presso il nostro ufficio portando con te un documento. Procederemo quindi alla firma del contratto e alla regolazione del pagamento del primo canone e della quota amministrativa. Infine ti consegneremo le chiavi dell’appartamento e ti daremo tutte le informazioni utili per raggiungerlo.
Come si svolge il check-out?
Per il check-out ti chiederemo di indicarci con una settimana di anticipo la data in cui hai intenzione di lasciare la tua stanza. In questo modo un nostro operatore potrà valutare lo stato della stanza (per verificare la presenza di eventuali danni) e ti informerà sulle modalità di riconsegna delle chiavi il giorno della tua partenza.
Stanze e Appartamenti
In casa c’è il Wi-Fi?
Certo, tutti gli appartamenti Room43 sono dotati di connessione WiFi ad alta velocità e senza limiti di utilizzo.
Come sono arredate le stanze?
Tutte le camere sono dotate di letto, comodino, ampio armadio a muro, scrivania, sedia e lampada da scrivania.
Fornite biancheria da letto, cuscini e coperte?
In camera troverai un cuscino ed un coprimaterasso.
Cosa troverò in cucina?
La cucina sarà dotata di forno, forno a microonde, frigo con congelatore, tavolo e sedie. Inoltre troverai alcuni utensili indispensabili: set di pentole, stoviglie e piatti.
Come funzionano le pulizie dell’appartamento? Offrite un servizio di pulizia?
Nella formula “All-Inclusive” è compresa una pulizia mensile degli spazi comuni dell’appartamento. Al di fuori di questo servizio, è compito degli inquilini gestire le pulizie delle camere e degli spazi comuni durante il mese. Consigliamo di organizzare una turnazione in modo tale da dividere l’impegno delle pulizie tra tutti gli inquilini.
Regole Generali
Posso sapere con chi andrò a vivere?
Per tutelare la privacy di tutti, non possiamo fornirti le informazioni personali degli inquilini. Gli unici dettagli che possiamo condividere con te sono se si tratta di studenti o lavoratori, la loro età e il loro sesso.
Posso spostare la mia residenza presso l’appartamento?
Non è possibile spostare la residenza presso gli appartamenti Room43. E’ possibile e previsto dalla legge richiedere il domicilio, che consente a tutti gli effetti di ottenere qualsiasi tipo di documento come Ospitalità, registrazione del contratto, la richiesta del Codice Fiscale Italiano, un medico di base a Padova, un conto corrente bancario, ecc.
Rules & Policy
Fornite la comunicazione di Ospitalità?
Posso spostare la mia residenza presso l’appartamento?
Qual è la durata minima del contratto?
In caso di particolari esigenze e compatibilmente con la disponibilità di camere saremo felici di valutare delle soluzioni più adatte a te.
Posso terminare il contratto in anticipo? Con quali costi?
Le vostre camere sono disponibili solo per studenti?
Assolutamente no! Room43 offre soluzioni di Co-Living per studenti e per giovani lavoratori.
Qual è il modo migliore per contattarvi?
Il modo più veloce per comunicare con noi è inviare un messaggio Whatsapp al numero +39 3208855722, in alternativa puoi chiamarci allo stesso numero, scriverci alla mail info@room43.it oppure passare a trovarci presso il nostro ufficio in Via Dante 64 (Padova).
Ci sono spese di agenzia?
Room43 è una società che offre soluzioni di Co-Living, non un’agenzia immobiliare, quindi non sono previste spese/commissioni d’agenzia.
Cosa comprende la formula "All Inclusive"?
La formula ” All Inclusive” comprende le spese per le utenze (elettricità*, gas*, acqua), il riscaldamento*, la tassa per i rifiuti, le spese condominiali, una connessione WiFi ad alta velocità e senza limiti di utilizzo, il nostro servizio di assistenza in caso di manutenzioni e una pulizia mensile degli spazi comuni dell’appartamento.
*per evitare sprechi di energia, per queste utenze è previsto un tetto massimo di consumi, opportunamente quantificato. Eventuali eccedenze saranno, previa presentazione delle bollette, a carico degli inquilini.
Non hai trovato quello che cercavi?
Compila il modulo e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.